Il fondo SGT ACO Umbrella Italy Fund, fondo di investimento gestito da Sagitta SGR, con il supporto di Europa Investimenti in qualità di advisor del fondo, ha acquisito le quote del gruppo edile D’Andrea&D’Andrea per un valore di circa 70 milioni di euro di debiti ristrutturati, di cui il 90% circa verso il sistema bancario.
Le due società facenti parte del Gruppo Arrow Global in Italia hanno portato a termine l’operazione con la realizzazione di 12 piani di risanamento per altrettante società del gruppo edile e successivamente hanno finalizzato il trasferimento delle quote di 10 di queste società al fondo. Avalon ha preso parte all’operazione in qualità di advisor sugli aspetti di Due Diligence Tecnica e valutazione.
D’Andrea&D’Andrea è un gruppo imprenditoriale leader nel settore dell’edilizia residenziale con un patrimonio stimato di oltre 30 milioni di euro, radicato da oltre cinquant’anni in gran parte sul mercato abruzzese ma attivo anche in Sardegna e nelle aree di Parma e Bologna.
Stefano Bennati, CEO di Europa Investimenti, vice presidente di Sagitta SGR e Chairman di Arrow Global Italia, ha dichiarato: “Abbiamo cercato di costruire una proposta che andasse in continuità con il nome del Gruppo imprenditoriale abruzzese e, in questo contesto, la presenza di un marchio, così stimato e riconosciuto sul territorio, è stato per noi da subito un elemento importante da tutelare e che certamente valorizzeremo nell’attività di commercializzazione degli immobili acquisiti.