Un family office acquisisce la villa storica da un imprenditore romano. Diventerà un hotel gestito da Mariott
A Roma un Family Office ha completato l’acquisizione dell’ex Villino Costanzi da un imprenditore romano.
L’edificio storico oggetto di questa operazione è situato all’interno del Rione Monti, una delle zone più belle della capitale non lontano dai suoi principali luoghi di interesse della città come il Colosseo, la Fontana di Trevi e Piazza Venezia.
Con più di 65 camere, un ristorante, un bar, un cortile con terrazza e un rooftop, l’ex Villino Costanzi andrà incontro a una ristrutturazione completa al termine della quale diventerà una struttura ricettiva gestita dal prestigioso brand Mariott.
L’operazione è stata portata a termine grazie alla collaborazione di Iberolat, società internazionale specializzata nell’intermediazione e la consulenza nel real estate alberghiero che ha assistito compratore e venditore e coordinato l’operazione, Dentons, che ne ha seguito gli aspetti legali, e Avalon per l’Advisory Tecnica.
Il nostro team ha assistito il cliente in qualità di advisor tecnico con le attività di Due Diligence Tecnica acquisitiva, analisi dei titoli edilizi predisposti ed assistenza tecnica all’acquisto. Infine, con nostra grande soddisfazione, siamo coinvolti e già prontamente operativi in qualità Project Monitoring della ristrutturazione che porterà il Villino verso la sua trasformazione nell’hotel che, dal 2025, aprirà le sue porte ai viaggiatori della capitale.