Dall’analisi realizzata sull’andamento del mercato immobiliare nel 1° semestre del 2021 emergono segnali positivi per il settore.
L’andamento crescente del mercato viene confermato in primis dal comparto residenziale, tornato al trend ascendente pre-pandemia. Le regioni che registrano un andamento virtuoso al di sopra della media sono Lombardia e Lazio; Milano e Roma si confermano le città trainanti del mercato immobiliare italiano.
Il settore non residenziale non ha potuto evitare l’impatto del 2020, registrando un calo pari a quasi un terzo del volume annuale delle transazioni. Ciononostante è stata registrata una tendenza meno negativa nel secondo semestre rispetto al primo; a riattivare la vivacità del mercato è soprattutto il comparto della logistica che, da solo, rappresenta oltre la metà del mercato non residenziale al dettaglio.
La versione integrale del report, che offre anche un focus sulle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania, è sfogliabile e integralmente scaricabile a questo link.
Per ricevere i report pubblicati dal nostro Ufficio Studi, iscriviti alla nostra mailing list cliccando qui.