L’asset di proprietà di DeA Capital Real Estate SGR per il tramite del Fondo Omega assume una nuova identità; Avalon è Project e Construction Manager del progetto.
Sono iniziati gli interventi di riqualificazione immobiliare dell’asset di Via Oglio 21 a Milano. Si tratta di un ulteriore passo verso la realizzazione di un progetto che porterà alla trasformazione dell’edificio in uno spazio ad uso uffici d’avanguardia, flessibile ed efficiente dal punto di vista energetico.
Questo progetto vede fra i suoi protagonisti DeA Capital Real Estate SGR in qualità di gestore del Fondo Omega, di cui l’asset fa parte, lo studio di architettura Barreca & La Varra per la parte progettuale e Avalon nel ruolo di project e construction manager immobiliare.
L’asset al centro dei lavori si trova a pochi passi da Corso Lodi, e gode di un’ottima accessibilità grazie alla vicinanza alla fermata Brenta della linea M3, alla stazione FS di Rogoredo (raggiungibile anche con le linee dell’alta velocità), la tangenziale Est A51 e l’aeroporto di Linate.
Ha una superficie totale di circa 5.000 mq e si sviluppa su 4 piani. Gli interventi di riqualificazione immobiliare mirano a cambiare la destinazione d’uso dell’edificio da palestra ad uffici: sono previsti l’ampliamento del terzo piano e la sopraelevazione del quarto piano grazie alla traslazione di superficie lorda dal piano rialzato e dallo scomputo di superficie lorda dai muri perimetrali per motivi di efficientamento energetico. Ciascun piano è stato riprogettato prevedendo una pianta molto regolare che rende gli spazi estremamente flessibili e quindi in grado di soddisfare le esigenze dei suoi futuri utilizzatori. L’edificio includerà 40 posti auto e 12 posti moto e sarà dotato di una terrazza di circa 500 mq al quarto piano, facilmente accessibile dagli uffici per l’utilizzo come area relax. È inoltre previsto il rifacimento integrale dell’involucro edilizio con una nuova facciata di grande impatto architettonico che alterna specchiature vetrate e pannellature opache con finitura metallica.
La sostenibilità ambientale dell’asset ricopre un ruolo di primaria importanza nel progetto, che mira ad ottenere la certificazione LEED Gold.