DeA Capital Real Estate SGR ha vinto due World Gold Winner awards della 73° edizione dei FIABCI World Prix d’Excellence con il progetto “The Medelan” nelle categorie Heritage e Mixed-Use Development. Il progetto seguito da Avalon nel ruolo di Alta Sorveglianza Tecnica ha portato per la prima volta in Italia gli FIABCI Awards.
The Medelan è il progetto che prevede la riqualificazione dell’iconico Palazzo Broggi di piazza Cordusio. Situato nel cuore del centro storico milanese, l’edificio storico si sviluppa su tre blocchi cielo-terra collegati fra loro: l’ex palazzo del Credito Italiano, i Magazzini Contratti e il palazzo che si affaccia su via Santa Margherita, via San Protaso e via Porrone, edificati rispettivamente nel 1901, 1903 e 1960.
Grazie al progetto dell’architetto Stefano Boninsegna dello studio Genius Loci Architettura, questo complesso storico tornerà a nuova vita senza dimenticare il suo passato: integrando elementi architettonici e storici dell’edificio alle tecnologie e le atmosfere contemporanee, diventerà un edificio polivalente all’insegna della sostenibilità ambientale ed urbanistica.
The Medelan è certificato LEED Platinum e WiredScore, ed ha in corso il processo di certificazione WELL Silver. Già diversi marchi hanno scelto The Medelan per i loro uffici e spazi commerciali, inclusi Chanel, Barclays Bank Ireland PLC, Ferrari, F2i SGR, HSBC Continenial Europe Italy, K&L Gates Servizi, Ludoil Energy, Palm Angels, Coin e Kave Home.
Un ecosistema armonicamente inserito nel contesto urbano del business district milanese, che grazie alle sue caratteristiche di sostenibilità, dinamicità e fruibilità si è aggiudicato il plauso del FIABCI, l’organizzazione mondiale di business networking per tutti i professionisti associati al settore immobiliare in 47 paesi nel mondo.
A ritirare il premio, nella serata di Gala tenutasi a Miami, i protagonisti del progetto: Renzo Misitano, Direttore della Divisione Sviluppo Immobiliare e Mirko Bruno, Direttore Fondi di DeA Capital Real Estate SGR, gestore del Fondo Broggi proprietario di The Medelan e owner del processo di riqualificazione; l’arch. Giordano Graff, Partner di Avalon e Amministratore Delegato di Avalon Technical Services, con il ruolo di Alta Sorveglianza Tecnica; Joao Nuno Santos Silva Madeira Andrade in rappresentanza del quotista del Fondo Broggi, Gruppo Fidelidade.