Le attività di Due Diligence acquisitiva e perizie ABI-compliant propedeutiche all’operazione sono state svolte da Avalon
Crea.Re Group ha acquisito con un gruppo di investitori locali la Galleria Subalpina di Torino da un fondo immobiliare gestito da Kryalos SGR. La società, attiva nel mercato real estate in operazioni di trading, sviluppo e riposizionamento immobiliare, ha finalizzato l’operazione con l’obiettivo di continuare il percorso di valorizzazione dell’asset per renderlo nuovamente un epicentro commerciale e culturale della città.
Situata nel cuore di Torino, la storica galleria commerciale si estende su una superficie di 14 mila metri quadrati e include 21 unità retail occupate da tenant storici e recenti. Avalon (Gruppo Yard Reaas) ha affiancato Crea.re Group nell’operazione svolgendo le attività di due diligence acquisitiva sull’intero asset e valutazioni ABI-compliant.
“Siamo onorati di continuare a valorizzare la Galleria Subalpina, che quest’anno celebra il 150° anniversario, ha commentato Andrea Tessitore, presidente di Crea.RE.
La storica galleria commerciale era stata rilevata nel 2021 da Reale Compagnia Italiana; in gestione a Kryalos, era stata oggetto di numerose ristrutturazioni su ingressi, marmi, bassorilievi e salotto Sabaudo. Erano state inoltre create aree verdi per ristoranti e uso pubblico, incentivando iniziative culturali ed eventi.