Confindustria Bergamo e Avalon in collaborazione con Furaco IT lanciano Building Benefits, il portale dedicato alle imprese per la valutazione delle agevolazioni fiscali utili all’ammodernamento degli edifici industriali.
Grazie ad un semplice sistema di compilazione online, la piattaforma consente di avere un quadro personalizzato dei possibili interventi e dei benefici fiscali ottenibili dall’impresa, nonché della documentazione necessaria.
Building Benefits illustra le opportunità che le imprese possono cogliere per abbattere i costi degli interventi, riqualificare gli edifici e migliorarne l’impatto ambientale, fra cui Sisma Bonus, Eco Bonus e Bonus facciate, per citarne alcuni.
Dalla manutenzione delle facciate alla loro coibentazione, dal consolidamento strutturale alla sostituzione di impianti termici, infissi o serramenti, fino all’installazione di collettori solari, e altro ancora: la piattaforma distrisca il labirinto di misure e meccanismi in un percorso lineare e accompagna gli utenti nell’identificare gli interventi agevolati negli ambiti di sicurezza, sostenibilità e decoro.
Al termine del percorso si otterrà un report completo dei benefici fiscali, insieme all’elenco dei documenti necessari e delle potenziali imprese esecutrici associate a Confindustria Bergamo.
I dettagli e il funzionamento di Building Benefits verranno illustrati durante il webinar che si terrà lunedì 15 novembre alle 9:30, al quale parteciperanno:
- Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Fisco e Diritto d’Impresa,
- Stefano Lania, Responsabile area Fisco e Diritto d’impresa di Confindustria Bergamo,
- Giordano Graff, Partner Avalon Real Estate S.p.A.,
- Andrea Mottola, CFO FURACO IT S.r.l.,
- Michela Fiammarelli, area Fisco e Diritto d’impresa di Confindustria Bergamo.