Conclusi i lavori del nuovo polo industriale BiG Technology Center di Kilometro Rosso: il nuovo sviluppo ha già aperto le porte alle imprese
Il BiG Technology Center inizia la sua operatività: con la conclusione dei lavori, il nuovo polo industriale del parco tecnologico Kilometro Rosso ha ufficialmente aperto i suoi spazi alle imprese che desiderano entrare a far parte di questo nuovo ecosistema votato all’innovazione e la ricerca. La realizzazione del polo è il risultato della collaborazione di Avalon (Project Manager, Progettista e Direzionale Lavori sulle opere strutturali ed impiantistiche), Archilabs S.r.l. (Architettura) e SB Ingegneria S.r.l. per la parte esecutiva dell’ingegneria e la Direzione Lavori generale.
BiG Technology Center è un complesso di circa 13 mila metri quadrati situato a Stezzano, nelle immediate vicinanze di Bergamo, dell’autostrada A4 e dell’aeroporto di Orio, ed è dotato di ampi parcheggi. Armonicamente inserito nell’architettura del parco, promuove e incoraggia la creazione di relazioni e collaborazioni professionali, grazie anche alla vicinanza fisica in cui colloca realtà imprenditoriali diverse – italiane e straniere, consolidate ed emergenti.
All’interno del polo le aziende possono svolgere attività di ricerca, prototipazione e piccole produzioni grazie a dotazioni tecnologiche avanzate e disponibilità di gas e fluidi tecnici. Gli stabili offrono la possibilità di avere fino a 40 unità di 280 metri quadrati ciascuna, modulari e personalizzabili secondo la necessità delle aziende, e oltre 1.000 metri quadri di coworking industriale per ospitare startup e progetti collaborativi.