Avalon svolge tra i propri servizi il reperimento della documentazione tecnica presso la Pubblica Amministrazione. Per poter rispondere alle richieste dei propri clienti anche in questo periodo di lockdown e post lockdown ha svolto un’indagine presso tutti gli uffici comunali dei capoluoghi di provincia italiani con lo scopo di conoscere preventivamente:
- le Tempistiche stimate per le risposte del comune a seguito della protocollazione della richiesta e in particolar modo al rispetto alle tempistiche di 30 giorni previste secondo legge;
- le Procedure per la consultazione dei documenti;
- eventuali restrizioni sulla provenienza dei tecnici che eseguiranno l’accesso;
- eventuali possibilità di effettuare un report fotografico.
L’indagine ha permesso di delineare una panoramica generale sul reperimento della documentazione presso la Pubblica Amministrazione a livello nazionale. In particolare modo è emerso che ad oggi (22/06/2020):
- Circa il 76% degli uffici risultano reperibili e operativi
- Il 17% degli uffici è in grado di garantire il servizio di accesso agli atti completamente da remoto
- Circa il 35% degli uffici è in grado di garantire il servizio entro 30 giorni
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