Avalon ha affiancato Hines in qualità di valutatore nel processo di investimento sul progetto di riqualificazione del complesso direzionale in Via Tortona 25 a Milano.
Il complesso oggetto di investimento è composto da 4 asset cielo – terra a destinazione direzionale per una superficie complessiva di 30.000 mq, e verrà sottoposto ad interventi di riqualificazione che mirano alla realizzazione del primo office campus in centro a Milano.
L’operazione è pensata per rispondere alle nuove esigenze degli spazi direzionali emerse a seguito del Covid-19. Flessibilità, benessere dei dipendenti e condivisione di idee e competenze nel rispetto degli standard ESG sono fra i principali driver degli interventi di riqualificazione cui verrà sottoposto il campus.
L’operazione di investimento, da 200 milioni di Euro, verrà finalizzata in partnership con un investitore istituzionale estero.
Il progetto si trova in un quartiere innovativo dalla vocazione internazionale, caratterizzato dalla presenza dei principali headquarter di importanti brand di moda, come Armani e Ermenegildo Zergna, e il rinomato Museo delle Culture di Milano. Quest’area vedrà inoltre l’arrivo della linea metropolitana blu, che garantirà la connessione con il resto della città e beneficerà della riqualificazione dell’area di Porta Genova, destinata ad essere un nuovo “polmone verde” per Milano.