Con l’acquisto di un immobile residenziale a Milano in Via Giuseppe Revere 3, la società di investimento Ardian ha fatto il suo ingresso nel mercato residenziale in Europa. L’immobile oggetto di acquisizione è un asset cielo-terra risalente al 1898 situato in zona Magenta: verrà sottoposto ad opere di riqualificazione secondo un progetto dello studio De Amicis Architetti che vedrà la partecipazione di Avalon nel ruolo di Project Manager.
L’asset si sviluppa su oltre 4 mila mq ed è composto da un edificio principale (con sette piani fuori terra e un piano interrato) e due ville urbane che si affacciano sul cortile interno. Le opere di riqualificazione prevedono l’efficientamento energetico dell’asset, che si doterà di fonti rinnovabili quali geotermia, corpi illuminanti a risparmio energetico, sistemi di gestione automatizzati ed elevate prestazioni termiche dell’involucro per diventare edificio di classe A. Il progetto prevede inoltre finiture di pregio e la valorizzazione delle ampie terrazze che si affacciano sul parco oltre la realizzazione di due piani autorimessa interrati sotto la corte interna.
Strutture green che preserveranno i tratti architettonici originali dell’asset, mantenendo intatta l’armonia all’interno del quartiere storico di Milano in cui è inserito. L’operazione è in linea con la strategia Build-to-Green di Ardian, atta a colmare la scarsa offerta di edifici sostenibili, particolarmente sentita nel comparto living.