Cornerstone e Borio Mangiarotti hanno finalizzato il contratto preliminare per l’acquisto di un’area di circa 6mila mq sita in viale Rimembranze di Greco 45 a Milano.
L’area sarà oggetto di un’operazione di sviluppo immobiliare che porterà alla costruzione di un complesso residenziale di circa 80 appartamenti e altrettanti box all’interno dell’area, che si trova a pochi passi dal Naviglio della Martesana.
L’operazione ha visto come protagonisti Cornerstone, società di consulenza e sviluppo immobiliare attiva sul mercato residenziale milanese, Borio Mangiarotti, storica società di sviluppo immobiliare, Todarello & Partners per la consulenza legale e Avalon nel ruolo di advisor nelle attività di Due Diligence immobiliare.
“Siamo felici di continuare una lunga collaborazione con Borio Mangiarotti in questo progetto di riqualificazione che si inserisce in un’area ricca di storia e di suggestioni”, dichiara Roberto Magnoni, Amministratore di Cornerstone. “Intendiamo dare vita ad un complesso residenziale che rispecchi ed esprima il più possibile l’anima e i valori di un quartiere che è quasi una piccola città nella Città”.
“Pur vivendo una fase di profonda trasformazione, Greco ha mantenuto intatta la sua identità di antico borgo, con uno spiccato senso di comunità e di appartenenza al territorio molto diffuso fra i suoi abitanti”, afferma Edoardo De Albertis, CEO di Borio Mangiarotti. “Il nostro intervento ha l’obiettivo di valorizzare queste peculiarità, grazie ad un progetto pensato per interagire e integrarsi con il tessuto urbano circostante”.