L’esito della valutazione sarà cruciale per il futuro dell’impianto e della sua valorizzazione
Avalon ha svolto la valutazione dell’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani di Pisa nel ruolo di Advisor immobiliare. Giovedì 12 dicembre si è svolta la conferenza stampa per annunciare la conclusione e l’esito della perizia.
«Oggi aggiungiamo un altro tassello importante del quadro complessivo che riguarda il nostro stadio cittadino.” ha dichiarato il Sindaco Michele Conti. “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su due fronti paralleli: da un lato con l’incarico all’advisor, che ringrazio del lavoro svolto, assieme agli uffici comunali coinvolti, che ci permette di avere le carte in ordine nei tempi stabiliti; dall’altro, proseguendo con i lavori di manutenzione straordinaria propedeutici all’aumento di capienza sullo stadio.”
L’esito della valutazione, che è stata svolta nei 45 giorni successivi all’assegnazione dell’incarico, sarà cruciale per il futuro dell’impianto e della sua potenziale valorizzazione. La valutazione ha stabilito il valore dell’asset sia per l’eventuale cessione di vendita dell’impianto sportivo e la concessione del diritto di superficie, sia per l’eventuale canone di locazione per una concessione pluriennale.
Negli ultimi anni lo stadio di Pisa è già stato oggetto di diverse opere di manutenzione. L’ultima stagione ha visto la riapertura del “curvino”, un intervento che ha portato al recupero di 500 posti. Il Comune ha inoltre recentemente avviato gli interventi di ampliamento della curva nord, che porteranno all’aumento di 600 ulteriori posti grazie allo stanziamento di 800 mila euro.