Avalon è partner del Certificate Program “Il Manager della Transizione Ecologica” organizzato dallo European Institute for Innovation and Sustainability al fianco di Bain & Company e Procter & Gamble Italia.
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per implementare i principi della sostenibilità in diversi settori. Avalon sarà relatore del corso in tema di PNRR e Investimenti Green nell’industria del real estate con focus sui criteri ESG al fianco di rappresentanti di Bain, Enel X, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Patagonia, DNV, WWF Italia e Barilla, che interverranno sul tema ognuno per il proprio settore.
Il real estate è particolarmente interessato dalla tematica ecologica. Circa il 30% delle emissioni globali di anidride carbonica è prodotto dagli edifici, e le misure che interessano il settore immobiliare assorbono circa 22 miliardi delle risorse del PNRR. In un mercato che rivolge sempre maggiore attenzione alla transizione verde e al proprio ruolo per il raggiungimento della carbon neutrality, Avalon vuole essere in prima linea nel processo di transizione del settore.